Regolamento Noleggio bici
- Il cliente (locatario) è responsabile per l’oggetto noleggiato e si assume la piena responsabilità dell’oggetto in noleggio.
- L’oggetto noleggiato non è assicurato ed Il rischio è al 100% a carico del locatario. Danneggiamenti causati da comportamento colposo sono a carico del locatario. In caso di perdita dell’oggetto noleggiato, a causa di furto o danno totale e irreparabile, il valore dell’oggetto noleggiato sarà addebitato al locatario al prezzo di listino indicato dal produttore, con l’eventuale riconsiderazione del suo valore corrente dovuto all’usura e vetustà.
- In caso di furto dell’oggetto noleggiato, il locatario è tenuto a sporgere immediatamente denuncia presso le forze dell’ordine competenti.
- In caso di danneggiamento dell’oggetto noleggiato a causa di uso non adeguato e/o trattamento vandalico, o di danneggiamento parziale, i costi di riparazione verranno addebitati al locatario.
- L’oggetto noleggiato deve essere pagato fino ed incluso il giorno di restituzione. La consegna deve avvenire entro le ore 18:00 dell´ultimo giorno di restituzione. Per consegne dopo l’orario indicato verrà addebitato un ulteriore giorno di noleggio oltre ad una penale del 50% del prezzo di noleggio.
- Nel caso, l’oggetto noleggiato, per qualsiasi motivo, non dovesse essere ritornato al locatore entro il giorno stabilito, verrà automaticamente esposta denuncia di furto allo scadere del 7° giorno da tale data.
- Durante il periodo di noleggio, dietro compenso di un supplemento, è possibile effettuare la sostituzione dell’oggetto noleggiato con un’oggetto di categoria superiore. Non è previsto nessun rimborso nel caso di sostituzione con un oggetto di categoria inferiore.
- Rimborso in caso di risoluzione anticipata del contratto mediante restituzione dell’oggetto noleggiato:
- Non è previsto alcun rimborso. Rimborsi verranno concessi esclusivamente nel caso di malattia e/o incidente mediante la presentazione di un certificato medico rilasciato da un locale medico comunale.
- Rimborso in caso di annullamento di una prenotazione di noleggio:
(Ai sensi della Parte III, titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005 del Codice del Consumo):
Gli imprevisti possono sempre capitare ed un’annullamento è spiacevole per entrambe le parti.
Ai sensi del Codice del Consumo non è previsto un diritto di recesso.
Nonostante ciò accordiamo le seguenti condizioni di caso di annullamento:
- Fino 7 giorni prima del giorno d’inizio del periodo di noleggio:
Rimborso del 100 % dell’importo/deposito pagato al netto delle spese di rimborso pari a 2,5% con un importo minimo di 20,00 €. - Tra 3 e 6 giorni prima del giorno d’inizio del periodo di noleggio:
Verrà applicata una penale pari al 50% del costo di noleggio detratto l’eventuale deposito cauzionale versato. - Meno di 3 giorni prima del giorno d’inizio del periodo di noleggio e/o in caso di no show:
Verrà addebitato il totale del costo di noleggio dovuto detratto l’eventuale deposito cauzionale versato. - Con la firma sul contratto di locazione, il locatario dichiara di aver accettato le condizioni contrattuali e si dichiara espressamente d’accordo con la regolazione professionale dell’altezza del sedile, dei freni e della geometria della bici in base ai proprie caratteristiche personali e di aver ritirato l'oggetto noleggiato in perfette condizioni.
- Tutti gli atti giuridici sottostanno alla legge nazionale, anche se il locatario ha la propria residenza all’estero.
Le presenti condizioni di noleggio vengono altresì integralmente applicate per contratti di noleggio conclusi online.